Umbria Jazz Luglio 2017

Umbria Jazz, luglio 2017

PERUGIA, 7 – 16 luglio 2017

 

 

Per tutti gli appassionati, per intenditori e per curiosi, anche quest’anno torna il super appuntamento con uno dei Festival più attesi. Umbria Jazz a Luglio 2017, per questa nuova edizione nei dieci giorni da venerdì 7 a domenica 16 luglio 2017.

UMBRIA JAZZ: STORIA

Affascinante la storia e la tradizione di questo evento, il più importante festival musicale di Jazz italiano nato esattamente quarantaquattro anni fa e interrotto per una sorta di “anno sabbatico” nel 1976 a causa di problemi di organizzazione.

Riprese nel 1978 con una nuova formula, la divisione del pubblico in diverse città, proponendo concerti in contemporanea che, però, non ebbero successo.

Quell’anno segnò la fine della “prima vita” del Festival che tornò trasformato tre anni dopo, nel 1982, proponendo concerti non più itineranti e scegliendo location come teatri e club. Da lì in poi non passa anno senza la trepidante attesa di Umbria Jazz Festival.

 

UMBRIA JAZZ 2017: ARTISTI

Come ogni anno dal 1993 ai giorni nostri, Umbria Jazz ha proposto la sua edizione “Winter” che si è svolta dal 28 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017 nel centro storico di Orvieto, offrendo spettacoli di grande jazz con artisti provenienti sia dall’America che dall’Italia.

In preparazione la musica e l’atmosfera che segnerà l’estate italiana con Umbria Jazz 2017 che prevede artisti come Jamie Cullum, Steve Wilson e Lewis Nash, Brian Wilson, i Funk Off e Paolo Fresu. Questo solo per anticiparvi qualcosa.

Tra l’altro, Umbria Jazz 2017 sarà anche l’unica data estiva italiana del concerto in 3D dei Kraftwerk, pionieri dell’Elektro che si esibiranno venerdì 7 luglio all’Arena Santa Giuliana.

Umbria Jazz 2017 tra gli artisti che si esprimono in band quest’anno troviamo Lettuce, Christian McBride’s New Jawn e le fantastiche Ladies!

Come solisti, invece, artisti come Max Gallo, Angelique Kidjo e il ventiduenne Jacob Collier.

UMBRIA JAZZ PERUGIA 2017 e RMC

Radio Monte Carlo è radio partner dell’evento, ospiterà artisti e non solo, racconterà della musica e delle emozioni del Festival, proponendo anche splendidi live. I giorni dal 7 al 9 e il 15 e 16 luglio collegatevi alle 9.15 su RMC; dal 10 al 14 luglio dalle 15.00 alle 16.00.

Per i più fortunati, collegati dal 3 al 9 luglio, sarà addirittura possibile aggiudicarsi i biglietti per alcuni dei concerti di Umbria Jazz Perugia 2017.

UMBRIA JAZZ: PROGRAMMA 2017

Come ogni anno, così ad Umbria Jazz il programma 2017 vede un alternarsi di eventi disseminati nella città di Perugia: concerti gratuiti e a pagamento, questi ultimi presso la splendida Arena Santa Giuliana. Ma non solo. Come anticipato, il Festival coinvolgerà l’intera città, compreso il centro storico, il teatro Morlacchi e vari locali come enoteche e ristoranti. Tutti vogliono vivere lo spirito del jazz.

Per Umbria Jazz programma 2017 completo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale http://www.umbriajazz.com dove potrete trovare maggiori informazioni anche riguardo Umbria Jazz biglietti per i diversi concerti a pagamento.

 

UMBRIA JAZZ: DOVE ALLOGGIARE

Per partecipare ad Umbria Jazz luglio 2017 e godere a pieno delle giornate dedicate al Festival, BORGO SANT’ANGELO a Gualdo Tadino è la soluzione giusta per voi.

Un’atmosfera accogliente e tanti consigli riguardo il Festival vi aspettano presso questo albergo.

In auto potrete comodamente arrivare a Perugia attraverso la strada statale SS318 e lì parcheggiare per raggiungere i diversi punti interessati da Umbria Jazz.

Non aspettare troppo, prenota ora, comodamente, il tuo soggiorno presso l’albergo diffuso Borgo Sant’Angelo di Gualdo Tadino e ricordati di mettere in valigia tutto il tuo spirito jazz!