Spoleto: 57° edizione del Festival dei Due Mondi

Spoleto: dal 27 giugno al 13 luglio 2014

Il Festival dei Due Mondi, conosciuto anche col nome di Spoleto Festival, è una manifestazione internazionale di musica, arte, cultura e spettacolo che si svolge annualmente nella città di Spoleto, in Umbria.

Fondata nel 1958 dal maestro compositore Gian Carlo Menotti (scomparso nel 2007) la manifestazione per molti anni è rimasta nel suo genere l’unica in Italia e ad oggi, a livello nazionale ed europeo, rappresenta uno dei più importanti eventi culturali. Caratteristica della manifestazione è l’originalità, l’inusualità e talvolta l’esclusività degli spettacoli proposti. Il Festival di Spoleto, infatti, da sempre ha cercato di proporre novità e spettacoli all’avanguardia ma anche di rispettare la tradizione classica. Inoltre, i numerosi spazi e scorci architettonici, che la città di Spoleto presenta, contribuiscono a creare un dualismo tra arte antica ed arte contemporanea unico nel suo genere.

Se vi affascina l’idea di immergervi nella verde Umbria ed assistere alla misticità degli affascinanti spettacoli del Festival dei Due Mondi e state ancora costruendo il vostro itinerario di viaggioBorgo Sant’Angelo si propone come location strategica, a pochi chilometri da Spoleto, BevagnaSpelloAssisiGubbio Perugia… Prenota subito!

× Possiamo aiutarti?