L’Hotel Borgo Sant’Angelo-Albergo Diffuso, collocato tra i vicoli stretti e antichi di Gualdo Tadino, si trova a due passi dal centro storico.
Un romantico hotel tre stelle con la formula bed and breakfast, per assecondare i clienti che vogliono conoscere i dintorni di una regione come l’Umbria, ricca di storia, natura e luoghi ricolmi di tranquillità. A poca distanza dall’hotel infatti si trova la sorgente dell’acqua Rocchetta, ma anche altri centri di interesse internazionale quali Assisi con i luoghi dove visse San Francesco, o Gubbio, Perugia e Spoleto, tra spiritualità, arte e natura.

La struttura dispone di 10 camere

con caratteristiche comuni, come il senso della riservatezza e una sobria eleganza, esaltata da un materiale naturale come il legno.
Travi a vista sul soffitto, alcune testiere riciclate da vecchi stipiti, arredamento in arte povera in parte ristrutturato e pavimenti in cotto umbro, fanno di questa residenza turistica un piccolo gioiello.
Ogni camera è ampia, con servizi provvisti di phon, ampia doccia e altre comodità come il minibar, il wi­fi free, la cassaforte e la TV al LED. Alcune sono anche provviste di aria condizionata, nonostante il clima molto gradevole anche in estate. In alcuni casi le camere sono anche attrezzate per accogliere intere famiglie, mentre altre sono ideali per coppie, specie quelle in cui è presente un romantico letto a baldacchino.

Contattaci per informazioni e prenotazioni +39 0759141620

 

Hotel 3 stelle
Bed & Breakfast

Borgo Sant’Angelo offre tutti i servizi di un moderno hotel a 3 stelle, con trattamento di pernottamento, bed and breakfast, mezza pensione, pensione completa, parcheggio nelle immediate vicinanze e servizio Wi-Fi gratuito per gli ospiti in tutte le camere e nelle aree comuni.

Romantiche , intime e accoglienti

Tutte le camere sono molto romantiche, intime e accoglienti, curate nei minimi dettagli.
Conservano le travi dei soffitti a vista, con pavimenti in tipico cotto umbro e sono arredate in modo raffinato con mobili in legno, letti in ferro battuto o a baldacchino. L’hotel è dotato anche di camere triple e quadruple per ospitare famiglie. Tutte sono dotate di confortevoli servizi privati:

  • asciugacapelli
  • minibar
  • cassaforte
  • telefono
  • LED TV Full HD
  • free Wi-fi

Alcune sono dotate di impianto autonomo di aria condizionata.

Gallery

Sei in cerca di una soluzione alternativa all’Hotel?

Prova il nostro B&B La Casetta del Postino: un rifugio per chiunque voglia godersi assoluto relax in una cornice unica, ricca delle tradizioni, dei profumi e dei sapori tipici dell’Umbria, da gustare anche durante la nostra deliziosa colazione home made.

B&B – La casetta del postino

La “Casetta del Postino” è un B&B che si trova nel centro storico di Gualdo Tadino, a 300m dalla Piazza principale e dall’inizio del percorso museale, in una posizione privilegiata e confortevole

Illuminata tutto il giorno dal sole, con una splendida vista sulle montagne e sulla gola della sorgente Rocchetta, la “Casetta del Postino” è immersa nella quiete e nel silenzio delle mura del borgo che la ornano come un merletto antico..

Cerchi un alloggio diverso sia dell’Hotel che dal B&B?
In questo caso, la scelta di soggiornare presso una delle Dimore di Borgo Sant’Angelo è certamente la più indicata per te. Le nostre camere favoriscono una permanenza gradevole e tranquilla, non solo per la posizione strategica ma anche per le scelte d’arredo, studiate per accogliere al meglio chi vi alloggia e trasmettere una sensazione di calma e serenità.

Le dimore nel Borgo

Intorno al cuore dell’Hotel Borgo Sant’Angelo Albergo Diffuso si trovano nuove affascinanti camere in deliziosi bilocali all’interno della Residenza “Cardinal Del Monte” piccolo gioiello architettonico completamente ristrutturato nel 2015

Il palazzo è annoverato tra i più belli del centro storico e si affaccia nella piazza principale dove si erge maestosa la torre civica e la Basilica di San Benedetto.

La vista che si gode da ognuna è una terrazza proiettata sulle colline e montagne ricoperte di verde e d’inverno si possono ammirare anche le vette innevate. Le parti comuni riguardano la Sala della Storia o della cultura, che dà il senso alla collocazione di un hotel di questo tipo. E’ una saletta mansardata dove ci sono tanti simboli nell’arredamento che riportano indietro nel tempo: la libreria in legno dove si trovano scritti di famosi autori sia del passato che contemporanei, vecchie foto di luoghi e vita paesana.

La ” vecchia cucina” è il luogo di incontro degli ospiti  dove si gusta una sana e abbondante colazione a buffet a base di prodotti del tutto naturali a km zero, come le tisane biologiche, torte, crostate e biscotti preparati a mano e il profumo dei cornetti appena sfornati. Anche qui gli arredi parlano di tradizione e genuinità, mescolati a tocchi moderni come la TV piatta al LED e antichi come i merletti alla credenza. La terrazza- giardino, con arredi in vimini e bianchi ombrelloni, si presta per fare colazione all’aperto in tutto relax.

La reception è accoglienza ma anche  piccolo bistrot dove gustare un drink, un liquore artigianale o un delizioso caffè, mentre l’auto può essere tranquillamente lasciata nel parcheggio coperto a 50 metri

Contattaci per informazioni o prenotazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03