EUROCHOCOLATE 2017: la più golosa festa di cioccolato è a Perugia

EUROCHOCOLATE 2017: la più golosa festa di cioccolato è a Perugia

Dal 13 al 22 ottobre 2017 non perderti la festa del cioccolato a Perugia Eurochocolate.

Sarà “Tutta un’altra Musica”!

È proprio questo lo slogan dedicato alla prossima edizione della fiera del cioccolato di Perugia, che si terrà nel mese di ottobre.

Eurochocolate 2017 Perugia: cioccolato e musica

Quest’anno, l’obiettivo degli organizzatori sarà fondere le note di gusto di uno degli alimenti più amati del mondo alle note musicali che faranno da sfondo all’evento perugino.

Saranno tanti i generi musicali coinvolti ad Eurochocolate 2017 a Perugia, animata da esibizioni live in molti spazi cittadini, per una manifestazione sempre più divertente ed accogliente.

La festa del cioccolato a Perugia avrà il volto di Artemisia, la giovane testimonial scelta per la kermesse.

Gli appuntamenti dedicati alla musica durante i dieci giorni più golosi dell’anno si intrecceranno con una proposta golosa interminabile, a partire dall’originalissima installazione di un pianoforte gigante dotato di una tastiera in cioccolato che verrà sistemata in Piazza IV Novembre: i tasti del pianoforte alterneranno blocchi di cioccolato fondente e bianco per un risultato davvero sorprendente, davanti al quale i tanti presenti potranno fermarsi per un selfie di rito.

Ad animare la festa di cioccolato a Perugia saranno presenti anche alcuni simpatici giochi musicali a premi, che consentiranno di accedere ai tanti assaggi golosi messi in palio.

Eurochocolate 2017 Perugia: #Chocoday e protagonisti dell’evento

 A suggellare l’unione fra queste due realtà sarà la partnership con Radio Subasio, l’emittente radio ufficiale della festa del cioccolato a Perugia.

Eurochocolate ha ideato e organizza il #Chocoday, la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato con l’obiettivo di promuovere in Italia e nel mondo il Cioccolato di qualità. Chocoday celebra infatti la scoperta dell’America e il conseguente arrivo in Europa del cioccolato. Istituita nel 2005, promuove questo cibo amato da grandi e piccini, narrandone le origini e la storia.

In questa occasione, sarà possibile anche gustare anticipazioni relative al programma dell’evento.

Grande protagonista della prossima edizione di Eurochocolate sarà il Perù, presente con una delegazione costituita da rappresentanti delle istituzioni e produttori locali. Ma saranno presenti anche altri Paesi, tra cui la Costa d’Avorio, il Camerun, il Costa Rica, São Tomé e Principe, il Messico e la Repubblica Dominicana.

Durante i 10 giorni di Eurochocolate, tutti gli appassionati potranno gustare le prelibatezze del “Chocolate Show”, l’immenso emporio nel quale verranno proposti più di 6 mila prodotti, firmati da oltre cento case produttrici che lavorano il cioccolato sia artigianalmente che a livello industriale. Per l’occasione, uno dei brand italiani leader del “fun chocolate” dedicherà a quest’edizione della celebre fiera del cioccolato di Perugia nuovi prodotti ispirati all’universo della musica: musicassette di cioccolato, dischi vinile, CD e tanto altro.

Eurochocolate 2017: cosa fare

Ciascun goloso che si rispetti dovrà assolutamente munirsi della ChocoCard, la carta servizi proposta dalla festa del cioccolato a Perugia ed acquistabile al modico prezzo di 6,00 euro che darà la possibilità di usufruire degli sconti e dei golosi omaggi durante tutta la durata dell’evento.

ChocoCard è utilizzabile sia per acquistare i prodotti proposti presso gli stand del “Chocolate Show”, sia presso le strutture convenzionate: ristoranti, alberghi, musei e bar.

In omaggio ai possessori della ChocoCard verrà consegnato anche il nuovissimo gadget ufficiale firmato “Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate”: un packaging vintage custodirà una tavoletta di cioccolato da 75 grammi ed un paio di cuffie audio, per un binomio inscindibile che accompagnerà tutti i visitatori presenti durante i 10 giorni della fiera del cioccolato a Perugia.

Da non perdere un tour delle bellezze cittadine, ulteriormente impreziosite dalle esposizioni a tema che replicheranno con il cioccolato tutti gli strumenti musicali, riprodotti a grandezza naturale.

Creazioni da fotografare ed ammirare ma anche da suonare, come accadrà nell’angolo “Fatti NOTAre”! Le esibizioni saranno riprese e condivise in rete.

Infine, chi è desideroso di dolci coccole al sapore di cioccolato dovrà assolutamente prenotare un trattamento benessere nell’immancabile “Choco Farm”, appuntamento fisso di Eurochocolate.

È proprio il caso di dirlo: quest’anno ad Eurochocolate, la festa del cioccolato a Perugia, sarà Tutta un’altra musica!

Dove alloggiare per godere a pieno della fiera del cioccolato di Perugia?

 Chi vuol prender parte ad uno degli appuntamenti più golosi del mondo ma intende alloggiare in una località tranquilla e a breve distanza dalla manifestazione, può optare per Borgo Sant’Angelo, l’albergo diffuso sito a Gualdo Tadino, ad un manciata di chilometri da Perugia.

Borgo Sant’Angelo è la soluzione ideale per chi ama i servizi e l’ospitalità tipica degli alberghi ma che, al contempo, apprezza la possibilità di approfittare dell’indipendenza concessa da un appartamento esclusivo nel cuore del borgo antico.

Situate tra i vicoli del centro storico, le soluzioni offerte dall’albergo diffuso sono state realizzate nell’ottica del pieno rispetto di un territorio ricco di storia e tradizioni. Sarà il paese stesso, infatti, ad accogliere il viaggiatore integrandolo nella comunità̀, fra abitazioni perfettamente ristrutturate e disposte intorno ad un accogliente edificio centrale, un antico monastero risalente al 1200.

L’albergo principale riserva ai suoi ospiti un angolo bistrot, una biblioteca ed ogni genere di passatempo. Sarà un vero sogno potersi svegliare al mattino al centro di un borgo caratterizzato da una storia millenaria e situato a breve distanza dalle località più suggestive di questa meravigliosa regione.

Borgo Sant’Angelo è un’occasione imperdibile per visitare nella maniera più comoda possibile la festa del cioccolato di Perugia.

Contattaci per prenotare il tuo soggiorno, la festa di cioccolato di Perugia più dolce dell’anno è alle porte!   Se preferisci, compila il nostro form e ti contatteremo noi.