A luglio non potete assolutamente perdervi l’appuntamento con Umbria Jazz 2017. Artisti da tutto il mondo approdano a Perugia per l’occasione.

Dal 7 al 16 luglio 2017 l’intera città sarà in festa in un connubio di suoni, colori ed atmosfera jazz che raggruppa il suo popolo di appassionati dal 1973.

Umbria Jazz è il principale festival jazzistico italiano. Interrotto per qualche anno, dopo la riapertura modificò leggermente il proprio stile, aprendosi ad un lato di “musica nera” (che consiste principalmente in rhythm’n’blues, gospel e soul), con alcune eccezioni di pop-rock, così da soddisfare a pieno anche un pubblico più generalista.
Umbria Jazz: il programma 2017 è disponibile sul sito ufficiale http://www.umbriajazz.com/ insieme a notizie su biglietti, news e gadget.
Giusto per anticiparvi qualcosa, Umbria Jazz Perugia 2017 ospiterà artisti della portata di Kraftwerk e Brian Wilson. Una serata particolare sarà dedicata all’incrocio tra jazz italiano e canzone d’autore, ad artisti come Luigi Tenco, Gino Paoli e molti altri.
Per raggiungere Perugia da Gualdo Tadino consigliamo di percorrere la SS318, in poco meno di 45min di auto (45km) arriverete in città.

Altre attrazioni

Festa dei Ceri

Un’autentica manifestazione di cultura, quella cultura radicata...

Arte e Vintage tra le Fonti

L’evento mensile Arte e Vintage tra le Fonti è una rassegna...

Calendimaggio

Dopo le giornate aspre e fredde dell’inverno, nasce il desiderio di...