A luglio non potete assolutamente perdervi l’appuntamento con Umbria Jazz 2019. Artisti da tutto il mondo approdano a Perugia per l’occasione.

Dal 12 al 21 luglio 2019 (dopo l’anteprima dell’11 luglio) l’intera città sarà in festa in un connubio di suoni, colori ed atmosfera jazz che raggruppa il suo popolo di appassionati dal 1973.

Umbria Jazz è il principale festival jazzistico italiano. Interrotto per qualche anno, dopo la riapertura modificò leggermente il proprio stile, aprendosi ad un lato di “musica nera” (che consiste principalmente in rhythm’n’blues, gospel e soul), con alcune eccezioni di pop-rock, così da soddisfare a pieno anche un pubblico più generalista.

Umbria Jazz: il programma 2019 è disponibile qui o sul sito ufficiale http://www.umbriajazz.com/ insieme a notizie su biglietti, news e gadget.
Giusto per anticiparvi qualcosa, Umbria Jazz Perugia 2019 ospiterà artisti della portata di Robben Ford, George Benson, Max Gazzè e Alex Britti (che si esibiranno quest’anno con il francese Manu Katché), Veronica Swift & Benny Green Trio, Diana Krall con Joe Lovano e molti altri ancora.

Una serata particolare sarà dedicata all’incrocio tra jazz italiano e canzone d’autore italiana, in particolare con artisti come Paolo Conte e Luigi Tenco.

Per raggiungere Perugia da Gualdo Tadino consigliamo di percorrere la SS318, in poco meno di 45min di auto (45km) arriverete in città.

Altre attrazioni

Giostra della Quintana

La Giostra della Quintana a Foligno è un evento imperdibile,...

Frantoi aperti

La manifestazione Frantoi aperti è una delle feste dell’Umbria che...

Calendimaggio

Dopo le giornate aspre e fredde dell’inverno, nasce il desiderio di...

× Possiamo aiutarti?