Presso la CANTINA TERRE DE LA CUSTODIA, cuore pulsante dell’omonima azienda agraria tra le colline di Gualdo Cattaneo (PG) e, precisamente, a 5 km dal centro storico di Montefalco, i turisti avranno il piacere di immergersi nelle tradizioni del territorio, scegliendo il TOUR DI DEGUSTAZIONE dei vini dell’Umbria che più rispecchia le preferenze di ciascuno.

L’azienda di famiglia continua un’attività iniziata da secoli, Custode della tradizione, raccogliendo i frutti messi a disposizione dal territorio e trasformandoli in ottimo vino: un binomio di esperienza e storia affiancata alle più moderne tecnologie, in grado di dar vita a prodotti di qualità, sapori forti e decisi.

I vigneti sono stati nominati “La Custodia” proprio per ricordare e preservare la memoria dei segreti dell’arte vinicola che hanno origine nel medioevo – quando i frati francescani impiantarono i primi vitigni di Sagrantino e Grechetto – e tramandati dai monaci nei chiostri dei loro conventi.

È possibile richiedere un tour per visita e degustazione dei vini dell’Umbria presso la Cantina Terre De La Custodia, scegliendo tra le proposte dell’azienda che comprendono: tour semplice con assaggi di vini; tour con assaggi di vini e degustazione di salumi e formaggi; tour con assaggi di vini e degustazione di cibi con chef.

PROPOSTE DI DEGUSTAZIONE DEI VINI DELL’UMBRIA:

  • WINERY TASTING
    Tour guidato della cantina con degustazione finale di tre vini Terre de la Custodia e una birra Mastri Birrai Umbri, in accompagnamento a stuzzichini vari.
    Il prezzo è di Euro 20,00
  • DOUBLE TOUR TASTING
    Tour guidato del molino e della cantina: degustazione finale all’interno della cantina con olii di produzione propria in accompagnamento a vini e birre dell’azienda, oltre a stuzzichini vari.
    Il prezzo è di Euro 35,00
  • DISCOVER OUR ROOTS (min.8 pers.)
    Tour guidato del molino Farchioni, del frantoio (se stagione) e della cantina: pranzo all’interno della foresteria con 4 portate della tradizione umbra riviste dallo Chef dell’azienda Massimo Infarinati, in accompagnamento ai vini di produzione propria.
    Il prezzo è di Euro 70,00

Nella grande cascina di fronte alla cantina delle Terre De La Custodia sono ospitate le sale di degustazione dei prodotti dell’azienda, un grande salone con camino e terrazza panoramica, oltre al punto vendita dell’azienda.

Gli orari di apertura per le visite e la degustazione dei vini dell’Umbria dell’azienda sono dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. La prenotazione è obbligatoria.

 

INFO E PRENOTAZIONI:
AZIENDA AGRARIA TERRE DE LA CUSTODIA – Loc. Palombara – 06035 Gualdo Cattaneo (PG)
T.  074 292 951 – info@terredelacustodia.it

L’azienda Terre De La Custodia è raggiungibile da Gualdo Tadino tramite la SS3. In poco meno di 1 ora (51,5 km) si raggiungerà la destinazione.

 

Altre attrazioni

TOUR DEGUSTAZIONE E COOKING CLASS IN UMBRIA

Tour Degustazione e Cooking Class (Cantine dell’Umbria)

Presso l’AZIENDA AGRARIA GORETTI, sita a Pila (a pochi km dal...

SAFARI IN JEEP TRA LE VIGNE IN UMBRIA

Safari in Jeep tra le Vigne (Cantine dell’Umbria)

Nella meravigliosa cornice di Colle Arfuso, a 5 minuti da Montefalco...

× Possiamo aiutarti?