La Casa del Cioccolato Perugina è un luogo emozionante, dolce e ricco di passione dove compiere un vero e proprio viaggio di cioccolato. Il cioccolato a Perugia è un must e la casa del cioccolato, in loc. San Sisto, Perugia (Pg) è una tappa obbligata per qualunque amante dei dolci.

Perugina. La storia narra che nel lontano 1907 alcuni signori crearono un laboratorio di confetti destinato a diventare un’industria. Solo otto anni più tardi, iniziarono a produrre il cacao e nel 1919 apriva il primo negozio d’Italia. A seguito di varie produzioni comparve il Bacio Perugina, seguito da caramelle in stick, snack e le prime barrette.
Nel 1997 nasce il Museo storico e nel 2007, in occasione del centenario di Perugina, la Casa del cioccolato Perugina in località San Sisto, dove poter visitare la Fabbrica e seguire i corsi della Scuola di Cioccolato.

Una realtà unica, un percorso di visita che parte dal Museo Storico, passa per la Fabbrica Perugina e arriva alla Scuola del Cioccolato. Infine, al Gift Shop è possibile acquistare qualunque varietà dei migliori cioccolati Perugina.
San Sisto, frazione del Comune di Perugia, dista poco più di 48km da Gualdo Tadino ed è raggiungibile tramite la SS318, in poco meno di 45min di auto.
Per maggiori informazioni sulla fabbrica Perugina: come arrivare, orari di apertura e biglietti vi consigliamo di consultare il sito ufficiale https://www.perugina.com/it

Altre attrazioni

TREKKING CON ASINI IN UMBRIA

Trekking in Compagnia degli Asini

A pochi chilometri dalla splendida cornice del borgo medievale di...

Città della domenica

La Città della Domenica (o Città dei ragazzi a Perugia) è il Primo...

MISTERY TOUR IN UMBRIA

Mistery Tour & Caccia al Tesoro

Se viaggiate in famiglia e siete appassionati di gialli, un mystery...