Emozionanti grotte carsiche sotterranee, situate all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. È possibile seguire un percorso turistico o avventurarsi in una visita speleologica.

Le Grotte di Frasassi sono situate in località Gola di Frasassi, a Genga (AN) nelle Marche. Distano 37km, poco meno di 40min da Gualdo Tadino, percorribili comodamente tramite una strada statale.

Una volta arrivati, è possibile godere della bellezza straordinaria di questo luogo attraverso un percorso turistico della durata di 75 minuti. Il percorso è lungo 1.500 metri, è attrezzato e facilmente accessibile. Per le Grotte di Frasassi l’abbigliamento consigliato sono comode scarpe da passeggio e una felpa o un maglione, in quanto la temperatura interna è fissa a 14°. Per le visite, sarete seguiti da guide esperte fornite del Consorzio Frasassi.
Per i più intrepidi è possibile inoltrarsi all’interno delle grotte in una speleo-avventura che comprende diverse zone delle grotte, sprovviste di camminamenti e luci artificiali. In questo caso, nelle Grotte di Frasassi la durata visita dipende dal percorso scelto: quello azzurro (durata 2 ore) o quello rosso (durata 3 ore).

Per tutte le informazioni sulle Grotte di Frasassi: orari, costi e dove sono, visitate il sito: http://www.frasassi.com/

Altre attrazioni

Visita alle isole

In un viaggio destinazione Umbria non è possibile prescindere dalla...

Grotte dell’abbadessa

Le affascinanti Grotte dell’Abbadessa a Pale sono situate in una...

Giro delle mura di cinta di Bevagna

Bevagna, cosa vedere? Bevagna, splendido borgo medievale, si presenta...