La manifestazione Frantoi aperti è una delle feste dell’Umbria che coinvolgono varie località. Si tratta di una festa annuale che si svolge ogni ultimo weekend di ottobre e dura fino all’ultimo weekend di novembre.

Frantoi aperti 2019 si svolgerà dal 26 ottobre al 30 novembre 2019. È un evento che coinvolge i maggiori produttori olio dell’Umbria ed è giunto alla sua XIX edizione. Si propone di mostrare le campagne umbre, agriturismi, borghi medievali e soprattutto Frantoi, per diffondere ed incentivare la conoscenza di questo magnifico territorio.

Oltre a passeggiare tra gli ulivi e poter degustare il vero Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria, attraversando i luoghi di San Francesco, i castelli, le abbazie e rivivere il fascino delle tradizioni con le varie rievocazioni popolari, sarà anche possibile partecipare a concerti di musica tradizionale e partecipare a molti giochi, sia per i piccoli che per i grandi.

Tra i borghi coinvolti nella manifestazione Frantoi Aperti 2018: Assisi, Foligno, Spello, Trevi, Passignano sul Trasimeno. Oltre a questi, più conosciuti, la festa dell’olio dell’Umbria raggiungerà anche una serie di altri luoghi interessanti e ricchi del fascino tipico di questa meravigliosa regione.
Per tutte le informazioni e il programma: http://www.frantoiaperti.net

Altre attrazioni

Albero di Gubbio

L’albero di Natale più grande del mondo. Lungo le pendici del...

GIOCHI DE LE PORTE

Giochi De Le Porte

L’ultimo fine settimana di settembre, ogni anno, si svolgono i...

Giostra della Quintana

La Giostra della Quintana a Foligno è un evento imperdibile,...

× Possiamo aiutarti?