La Città della Domenica (o Città dei ragazzi a Perugia) è il Primo Family Park d’Italia, un’attrazione enorme che copre oltre 45ettari, situato nella periferia di Perugia e ideale per i bambini e le rispettive famiglie che amano stare a contatto con la natura e gli animali.

La Città dei Ragazzi di Perugia è un parco divertimenti faunistico aperto praticamente tutto l’anno, salvo i mesi invernali da dicembre a febbraio. Lungo i percorsi e il bosco della Città della Domenica è possibile incontrare molte specie di animali diversi in libertà, come daini e scoiattoli, oltre ad animali da fattoria e specie protette. La mascotte del Parco è l’Asinello dell’Asinara, caratteristico per il suo manto bianco e gli occhi azzurri.

Per chi lo desiderasse, è possibile visitare la Città dei Ragazzi di Perugia a bordo del Primo Trenino dei Parchi d’Italia. Passando per il Villaggio di Pinocchio fino alla Casa di Cappuccetto Rosso e alla Casetta di Biancaneve, visitando il Castello della Bella Addormentata: tutto porta a rivivere le migliori fiabe per bambini. Non mancano anche attività più dinamiche come i mini-kart e i mini-motoscafi, per approdare nel Labirinto o salire in cima al Missile da cui osservare il meraviglioso panorama che abbraccia l’intera Perugia e dintorni.

Raggiungere la Città dei Ragazzi e Perugia da Gualdo Tadino è semplice: consigliamo di percorrere la SS318, in poco meno di 45min di auto arriverete al Parco.

Città della domenica Perugia: orari e prezzi, biglietti e molto altro al sito http://www.cittadelladomenica.it/

Altre attrazioni

Perugina

La Casa del Cioccolato Perugina è un luogo emozionante, dolce e...

MISTERY TOUR IN UMBRIA

Mistery Tour & Caccia al Tesoro

Se viaggiate in famiglia e siete appassionati di gialli, un mystery...

TREKKING CON ASINI IN UMBRIA

Trekking in Compagnia degli Asini

A pochi chilometri dalla splendida cornice del borgo medievale di...

× Possiamo aiutarti?