L’albero di Natale più grande del mondo. Lungo le pendici del monte Igino sorge l’albero di Gubbio: altezza 750m, caratteristica per la quale è entrato nel Guinness dei Primati nel 1991, senza mai trovare rivali.

L’albero di Natale più alto del mondo è a Gubbio, lungo le pendici del monte a valle del quale sorge la città medievale. Da dove vedere l’albero di Gubbio? Grazie alla sua altezza l’albero, nel suo splendore di luci e colori, è visibile da chilometri di distanza, basta scegliere il posto giusto. Per godersi a pieno lo spettacolo è meglio rimanere nella periferia di Gubbio, ad esempio nella zona del teatro romano, vicino allo stadio o lungo i tornanti della strada che porta a Perugia.

La realizzazione dell’albero di Natale più alto del mondo è compiuta gratuitamente, ogni anno, dagli “Alberaioli”, un gruppo di volontari il cui unico scopo è celebrare il Natale.
L’evento annuale dell’accensione dell’albero ha luogo il giorno 7 dicembre, la vigilia dell’Immacolata, per esser spento subito dopo l’Epifania. Questa manifestazione è collegata al progetto “Adotta una luce” che dà la possibilità, a chi fosse interessato, di acquistare una luce (a 10,00€) ed abbinarci una dedica che rimarrà visibile, sul sito dedicato, per tutto l’anno, insieme al countdown dei giorni mancanti al 7 dicembre.

Gubbio, a 29km di distanza da Gualdo Tadino, è comodamente raggiungibile tramite la SS219 in 25min.
Per maggiori informazioni sull’Albero di Gubbio: http://www.alberodigubbio.com/

Altre attrazioni

Festa dei Ceri

Un’autentica manifestazione di cultura, quella cultura radicata...

Calendimaggio

Dopo le giornate aspre e fredde dell’inverno, nasce il desiderio di...

Arte e Vintage tra le Fonti

L’evento mensile Arte e Vintage tra le Fonti è una rassegna...