Arte e Vintage tra le Fonti

L’evento “Arte e vintage tra le fonti” è un evento che si tiene a Gualdo Tadino il primo sabato di ogni mese dalle ore 8,00 alle ore 20,00. E’ una vera e propria festa della storia dell’arte, in ogni sua forma: una rassegna dedicata al collezionismo e all’antiquariato.
Organizzata dalla Confcommercio di Gualdo Tadino , col patrocinio della stessa amministrazione comunale, questo evento ha lo scopo di animare lo splendido territorio circostante attirando visitatori, amanti del collezionismo e di oggetti antichi.
Tema di questo evento saranno, quindi, oggetti vintage e mobili di antiquariato ma anche di modernariato ( degli anni 60 e 70), collezioni di francobolli, libri, cartoline, monete e ceramiche, artigianato artistico con dipinti, lavori all’uncinetto, ceramiche e manufatti in vetro, legno e ferro fatti a mano.

Un grazioso albergo per alloggiare è “Borgo Sant’Angelo”: un albergo cosiddetto “diffuso”, che unisce l’atmosfera autentica e familiare di una casa, con i migliori servizi e comfort di un albergo, per vivere la località come se si fosse un abitante della stessa.

L’abergo Sant’Angelo si trova in quello che era un vecchio monastero risalente al 1200, con una saletta bistrot, adibita anche a biblioteca, che si affaccia sul suggestivo orto dei monaci.
Tra eleganza e disponibilità del personale, senza disdegnare degustazione di cibi tipici, questo albergo regalerà un soggiorno in pieno relax proprio nel grazioso centro storico di Gualdo Tadino, tra verdi sentieri e caratteristici musei.

× Possiamo aiutarti?