IN ARRIVO I MERCATINI DI NATALE AD ASSISI

Nella splendida e suggestiva Assisi, dal prossimo 8 dicembre fino al 18 dicembre, torna la Magia del Natale con i belli e tradizionali mercatini. Una buona occasione per conoscere la famosa località umbra e vivere per qualche giorno l’emozionante atmosfera natalizia tra spettacoli, degustazioni e tanto divertimento. Organizzati dall’Associazione Assicity, i mercatini di Natale rientrano tra le tante iniziative raccolte dal Comune di Assisi sotto il nome di “Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto”.

Una lodevole e fascinosa iniziativa piena di eventi e manifestazioni di vario genere. Tutti i giorni, dal prossimo 8 dicembre fino al 18 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 20,00, il Villaggio Natalizio sarà impreziosito dalle molte manifestazioni in programma, tra cui l’animazione lungo le vie cittadine dei Clown Terapia. In programma anche l’itinerante spettacolo a cura degli Sbandati Marching Band, alcuni concerti delle scuole del territorio e tanti altri appuntamenti musicali con la partecipazione di diversi gruppi.

Specie per i più piccoli, molto atteso l’appuntamento con Babbo Natale, previsto per il 17 dicembre alle ore 15,00 in Piazza del Comune. In questa occasione saranno distribuiti dei doni e tanti sorrisi per la gioia dei bambini ma anche delle intere famiglie. Previsto nei giorni 8, 9, 10, 11 e 17 dicembre, dalle 10 del mattino fino alle ore 19,00, il Trenino itinerante, mentre nei giorni 8, 10 e 11 dicembre saranno messi a disposizione dei bambini anche alcuni pony. Le manifestazioni per i più piccoli sono al centro della festa natalizia di Assisi e trovano ulteriore riscontro nell’iniziativa “Il dolce in una stanza”, prevista dall’8 all’11 dicembre, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, presso La Residenza La Corte Assisi.

Tanto divertimento ma spazio anche alla solidarietà, con le iniziative per le popolazioni colpite dal devastante terremoto. Nel Villaggio Natalizio è infatti prevista la presenza di diversi stand, dove acquistare alcune tipiche specialità delle zone terremotate. Inoltre, il 10 e il 17 dicembre, al costo di 5 euro, tutti i visitatori potranno degustare i famosi e buonissimi piatti di norcina e di amatriciana.

Manifestazione di grande interesse e curiosità, la Magia del Natale con i suoi bellissimi mercatini si propone anche quest’anno di riscuotere il grosso successo delle passate edizioni. Dall’8 dicembre al 18 dicembre, ad Assisi l’atmosfera di Natale sarà davvero particolare e invitante: tra musica, gastronomia, spettacoli, tanta bella gente e i tradizionali mercatini dove trovare pezzi di artigianato, addobbi natalizi, bigiotteria e tante altre idee regalo. Un motivo in più per scoprire le bellezze di Assisi, un notevole polo di attrazione per i turisti incuriositi dal ricco patrimonio culturale, storico e architettonico della località umbra.