4 Hotel: Bruno Barbieri e il cuore di Borgo Sant’Angelo su Sky Uno

4 hotel bruno barbieri a borgo sant'angelo

Quattro hotel e un unico territorio ondulato e verde, quello dell’Umbria. Campagne assolate ed esperienze gastronomiche caratteristiche, borghi medioevali e sentieri tranquilli, dove camminare a passo lento, rilassarsi e respirare a pieni polmoni aria pura, carica dell’atmosfera tipica dei luoghi in cui tutto è a misura d’uomo.

La puntata di Bruno Barbieri – 4 Hotel andata in onda l’11 luglio su Sky Uno (canale 108) ha raccontato questo piccolo grande idillio che si realizza in uno dei territori italiani più belli e apprezzati. Noi di Borgo Sant’Angelo abbiamo avuto il piacere e l’onore di essere selezionati per partecipare al programma.

Eravamo una delle quattro strutture ricettive che si sono confrontate. Abbiamo messo a disposizione per un giorno e una notte la nostra struttura agli altri tre albergatori e a Bruno Barbieri, ospite d’eccezione, chef stellato che conduce il programma e ne è la mente creatrice.

 

I quattro hotel della puntata

La puntata di 4 Hotel dell’11 luglio ha raccontato l’ospitalità di quattro strutture ricettive diverse, accomunate dall’ubicazione nel territorio dell’Umbria: un relais, un castello, un resort e il nostro albergo diffuso.

Le tre strutture che hanno partecipato alla puntata insieme con noi sono classificate come quattro stelle, mentre il nostro albergo diffuso è un tre stelle.

4 hotel albergatori umbria

 

Il tema della puntata

Il tema della puntata di Bruno Barbieri – 4 Hotel dell’11 luglio era la varietà delle strutture ricettive nel territorio dell’Umbria. Per questo sono stati selezionati quattro alberghi molto diversi tra loro.

Il significato della parola francese “relais” rimanda alle stazioni di posta di un tempo, dove si sostava per riposare e dove venivano cambiati i cavalli ormai stremati dal viaggio. Il verbo corrispondente “relassier” può essere tradotto con “rilassarsi”. Infatti, i relais sono generalmente strutture inserite nella vasta armonia della campagna. Al loro interno si trova una Spa, un luogo dedicato al benessere del corpo e della mente.

Il Castello si differenzia per la sua struttura architettonica particolare, costituita da antiche mura fortificate, dal fascino di altri tempi che immerge in un’atmosfera suggestiva.

La tipologia del resort, invece, fa riferimento a una concezione di ospitalità più legata alle richieste di comfort della società contemporanea. Il resort è una struttura ricettiva di lusso dove sono offerti numerosi servizi con lo scopo di massimizzare il benessere degli ospiti. Il termine deriva dal verbo francese “resortir” che significa “uscire fuori”. Il resort dunque risponde all’esigenza di trovare un rifugio lussuoso lontano dalla quotidianità.

Infine, la tipologia dell’albergo diffuso che caratterizza il nostro Borgo Sant’Angelo si caratterizza per offrire un’esperienza di soggiorno in luoghi di importanza storica, con una struttura che favorisce la condivisione della quotidianità con gli abitanti del territorio.

 

La nostra esperienza

L’avventura di 4 Hotel ci ha permesso di mettere in evidenza le particolarità della nostra accoglienza. Ogni aspetto del nostro lavoro è stato pensato per dare il massimo comfort agli ospiti, in un ambiente contraddistinto da un’atmosfera familiare e cordiale.

I nostri ospiti hanno soggiornato nelle nostre camere arredate con cura e stile, suddivise in tre tipologie: Family, Romantic, Charme. Abbiamo proposto loro tre esperienze che rendono speciale il soggiorno da Borgo Sant’Angelo: una lezione su come lavorare la ceramica, una su come dipingere sulla ceramica e infine un massaggio rilassante.

eleonora borgo sant'angelo

 

Un aneddoto da ricordare

C’è un aneddoto da ricordare che ci ha riempiti di orgoglio. Bruno Barbieri ha apprezzato così tanto la nostra accoglienza che ha deciso di cucinare per noi e gli altri tre albergatori nella nostra cucina. Ci ha fornito la lista degli ingredienti e siamo andati a piedi in paese a procurarli.

Il soggiorno nell’albergo diffuso Borgo Sant’Angelo permette di fare esperienza della quotidianità della vita locale. Tanti piccoli negozi sono a pochi passi dai quattro edifici che costituiscono la nostra struttura.

 

Borgo Sant’Angelo: offerta speciale pacchetto “Vi raccontiamo 4 Hotel

Per festeggiare l’occasione di aver partecipato al programma di Bruno Barbieri 4 Hotel, abbiamo pensato di proporre il pacchetto Vi raccontiamo 4 Hotel, un’offerta promozionale mirata a garantire tranquillità, benessere.

La promozione comprende:

  • una delle camere matrimoniali dell’albergo diffuso;
  • visita al museo Rubboli;
  • visita alla bottega di ceramiche di Anna con un omaggio artigianale per i visitatori;
  • degustazione di norcinerie insieme con un calice di vino del territorio nella “Casetta del postino” oppure un massaggio rilassante per due persone nella nostra sezione benessere.

La colazione viene servita a buffet nella struttura centrale di Borgo Sant’Angelo nel contesto di una vecchia cucina suggestiva che rende l’esperienza di mangiare in compagnia ancora più piacevole.

Il nostro albergo diffuso è suddiviso in quattro diversi edifici. Infatti, oltre alla costruzione principale dove si trova l’antica cucina, ci sono altre tre dependance: il b&b La casetta del postino, le dimore del borgo nella Residenza Cardinal del Monte e la dimora Casina Rubboli.

 

Il prezzo del pacchetto “Vi raccontiamo 4 Hotel è di 175,00 euro.

Per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo soggiorno da noi contattaci.

 

× Possiamo aiutarti?